Un weekend in Galles: l’avventura che non ti aspetti

5

Un weekend in Galles: escursioni all’ultimo brivido tra rafting, mountainbike e la Zip Line più veloce del mondo

weekend Galles Zip Line
Image Source : www.zipworld.co.uk

Se il mese di Settembre si è concluso tra sfilate, backstage e outfit coloratissimi, è giunto il momento di preparare una nuova valigia, totalmente differente da quella che mi ha accompagnato appena dieci giorni fa a Milano.

Nei prossimi giorni trascorrerò un weekend in Galles all’insegna dell’avventura, degli sport estremi e della vita all’aria aperta totalmente immersa nella natura incontaminata; non partirò sola (con me ci sarà Ada – la mia compagna di viaggi non proprio “tranquilli”) insieme andremo ad esplorare una specifica area del Galles del Nord, adiacente alla costa che confina con l’ Irlanda, il distretto di Conwy / Dolgarrog tra le montagne del Parco Nazionale Snowdonia.

Dovete sapere che qualche mese fa proprio in questa zona ha inaugurato uno spettacolare WaveGarden: Surf Snowdonia è uno di quei posti che dovete assolutamente segnare in agenda! Una laguna artificiale che consente di surfare onde di due metri, con un panorama mozzafiato sulle montagne circostanti; ovviamente è possibile prenotare delle lezioni in base al proprio livello, perfezionare la tecnica e divertirsi senza lo stress di cercare l’onda perfetta a mare. Purtroppo questa settimana l’impianto è chiuso a causa di un guasto, ma curiosando sul sito web dell’ente del turismo locale abbiamo prenotato altre attività outdoor di cui vi parlerò nei prossimi giorni!

Proprio su Visit Wales ho scoperto che in Galles del Nord è possibile provare il cosìdetto volo dell’angelo tecnicamente definito Zip Line : che io sappia in Italia c’è una zip line a Matera, alcuni miei amici invece sono stati in Svizzera solo per vivere l’adrenalina del lancio, ma vi garantisco che non è possibile paragonare questa struttura a nessuna delle precedenti.

La Zip Line del Galles è la più lunga d’ Europa e la più veloce del mondo! La sensazione immagino sia quella di volare, un’ emozione comunque diversa paragonata al lancio in paracadute ( qui vi ho parlato del mio primo lancio in tandem col paracadute) ; se volete saperne di più su ZipLineWorld trovate la gallery e tutte le info per i bimbi.

Pic Bruce Adams / Copy HARDMAN - 3/4/13 For Features - A customer on the big zip - Robert Hardman tests out The worlds 2nd biggest 1750metres Zip wire experience at Penrhy Slate Quarry,Bethesda,Gwynedd.
Ph Bruce Adams / Copy HARDMAN – Image source: www.zipworld.co.uk

A pochi minuti dalla postazione della Zip Line si trova Bounce Below una caverna con un parco avventura al suo interno, che neanche a dirlo andremo ad esplorare! (avete già cliccato MI PIACE sulla Pagina Facebook The Red Moustaches blog? ogni giorno troverete tutte le foto del weekend in Galles)

weekend Galles Bounce Below
Image Source: http://www.bouncebelow.net/
weekend Galles Bounce Below (2)
Image Source: http://www.bouncebelow.net/

Un weekend in Galles : tre giorni per vivere tutte le emozioni del Parco Nazionale Snowdonia

Potete immaginare il divertimento sia per i più piccoli che per gli adulti (solo anagraficamente) come me!

I giorni che abbiamo a disposizione sono 3, Domenica abbiamo il volo di rientro da Dublino nel primo pomeriggio, ma il programma per questo weekend in Galles è davvero intenso, non potrei mai sprecare l’occasione di vivere quante più emozioni possibili! L’adrenalina è al massimo!

Per non farci mancare nulla abbiamo prenotato anche un pomeriggio in Mountain Bike nella foresta di Coed y Brenin, nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia.

weekend in Galles Mountain Bike
Alcuni anni fa ho provato il Downhill a Les Deux Alpes

Grazie al passaparola di un’amica ho scoperto questa regione non troppo conosciuta (almeno qui in Italia) per praticare sport differenti: la versatilità con cui il Galles del Nord coniughi mare e montagna nella stessa area è un fattore interessante specialmente per chi come noi cerca delle destinazioni lontane dalle grandi città, a contatto con la natura e che allo stesso tempo offrano attività outdoor. E’ stata una vera sorpresa!

Tra felpe, caschetti e protezioni nelle nostre valigie non mancherà l’abbigliamento tecnico da mare: per rilassarci dalle “fatiche” dei primi due giorni, Sabato 10 trascorreremo l’intera giornata tra stand-up paddle e kayak , mentre domani inizieremo il weekend in Galles con il White Water Rafting nel cuore del Parco Nazionale Snowdonia, tra le rocce del fiume Tryveryn.  Avete visto il video? Sono gasatissima!

Su Visit Britain trovate altre utili informazioni sul Galles, escursioni ed eventi, vi verrà voglia di prenotare subito un volo! Scommetto che molti di voi non fossero a conoscenza delle attività di cui vi ho parlato, siete mai stati in Galles? Per noi è la prima volta e siamo entusiaste di condividere su Instagram e Facebook (al rientro anche sul blog) le sorprese che ci aspettano nei prossimi giorni!

Per seguirci su tutti i Social e vivere con noi le avventure di questo weekend in Galles vi ricordo gli account ufficiali: Hashtag #TRMtravel #WalesAdventure

Clicca MI PIACE sulla Pagina Facebook The Red Moustaches blog per restare sempre aggiornato

Puoi seguirmi anche sul mio profilo Facebook  Simona Pastore (Clicca SEGUI)

su Instagram @theredmoustachesblog

 

 

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion5 commenti

  1. Pingback: Un weekend in Galles: l’avventura che non ti aspetti -Sicilia in Rosa

    • Ciao Maura!! Grazie per i complimenti 😉 lo sport e le attività outdoor fanno parte della mia vita sin da bambina, crescendo le mie passioni hanno imparato a convivere con la moda, chi ha detto che non possano esistere due anime talmente differenti nella stessa personalità? A breve tutte le foto e i dettagli del mio Week/end in Galles del Nord, ti aspetto!

  2. Pingback: Escursioni da fare in Galles : mountainbike, downhill ed equitazione -Sicilia in Rosa

  3. Pingback: Da fare in Galles del Nord: Rafting al Parco Nazionale Snowdonia -Sicilia in Rosa

Leave A Reply