Da fare in Galles: la caverna bounce below e la zip line più veloce del mondo

3

Il secondo giorno in North Wales: tra velocità, coraggio, tanto divertimento e salti nel vuoto!  #doit da fare in Galles – la zip line più veloce del mondo e la caverna bounce below

Da fare in Galles zip line e la caverna bounce below (25)

Prosegue il diario di viaggio del weekend in Galles: nell’ultimo post vi ho raccontato dell’esperienza vissuta nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia – due ore di rafting cavalcando le onde del fiume Tryweryn!

Ci spostiamo dalla corrente gelida del fiume, posiamo la muta per indossare una nuova imbracatura che ci porterà in alto, sospese nel vuoto: la Zip Line! Ci troviamo nel centro Zip World, le montagne di ardesia sopra di noi e tutto intorno la vista è sopraffatta da uno scenario quasi surreale, potrebbe essere il set ideale per un film di George Lucas: nella città di Blaneau Ffestioniog a circa 45 minuti dalla Country House che ci ha ospitato per l’intero weekend.

da fare in Galles zip line caverna bounce belowda fare in galles zip line caverna bounce below (3)

Da fare in Galles : vi racconto l’emozione della Zip Line più veloce del mondo e la più lunga in Europa, dove? nel centro Zip World , noi abbiamo provato la Zip Line Titan

Ci sono tre tipologie differenti di Zip Line distanti pochi minuti l’una dall’altra, noi abbiamo scelto la Zip Line Titan: la prima in Europa che consente di scendere a valle in gruppi da 4 persone, attraverso tre  dislivelli, attaccate ad un cavo di acciaio.

da fare in galles zip line e caverna bounce belowDa fare in Galles zip line e la caverna bounce below (1)da fare in galles zip line e la caverna bounce below

Zip Line Titan e la caverna Bounce Below: da fare in Galles anche in famiglia con bambini, il divertimento è assicurato!

Una volta arrivati in cima alle montagne di ardesia con un minibus, la paura si fa sentire in quanto il senso di vuoto è davvero spaventoso quanto emozionante! Ci posizioniamo in gruppi da 4 persone, lo staff del centro controlla più volte che tutti i moschettoni siano ben saldi, rassicurando ogni partecipante sul divertimento dell’esperienza; in totale sono tre discese per una lunghezza finale di circa 150 metri: dovete chiudere gli occhi ed immaginare di trovarvi sedute su un’ altalena, totalmente raccolte su voi stesse, il cancello di sicurezza si apre e 3-2-1 il vuoto tutto intorno a voi e la velocità che aumenta!

Da fare in Galles zip line e la caverna bounce below (23)
Alle mie spalle la 3 ed ultima Zip Line termina nell’area di raduno del centro Zip World

da fare in Galles zip line e bounce belowTra una Zip Line e l’ltra ci sono pochi minuti a piedi per raggiungere la nuova postazione di partenza, il panorama circostante è mozzafiato: a metà strada tra la roccia nera di Lanzarote e il pianeta Marte 🙂

da fare in galles zip line caverna bounce below (1)
Il momento dell’arrivo, durante il volo le gambe sono raccolte per raggiungere la massima velocità!

Dovete credermi in parola, ma quando vedrete il video della Zip Line Titan avrete voglia di partire anche voi per provare esperienze come questa da fare in Galles tra le tante escursioni che offre la zona: non eccessivamente estrema se avete timore dell’altezza, divertentissima ed adatta a tutte le età anche per i bambini!

Da fare in Galles zip line e la caverna bounce below (6)
In alto a destra la scivola più lunga che congiunge il primo livello al secondo, l’atterraggio avviene sopra un morbido materassino

Da fare in Galles : non solo il brivido della Zip Line più veloce del mondo, la caverna Bounce Below coinvolge grandi e piccoli tra salti, sentieri, scivole nel buio, laser e cunicoli

Da fare in Galles zip line e la caverna bounce below (15)

All’interno del centro Zip World, di recente apertura c’è Bounce Below una caverna allestita a parco giochi per adulti e bambini, che a primo impatto può sembrare banale, ma sia io che Ada siamo rimaste colpite da come una semplice idea – si possa rivelare talmente coinvolgente anche per i più grandi!

Da fare in Galles zip line e la caverna bounce below (21)
Al termine di questa lunga galleria sotterranea si trova la caverna parco giochi Bounce Below

Non ci sono regole o sentieri obbligati da seguire, oltre ad indossare il casco e i copri scarpe, si è liberi per oltre 1 ora di esplorare tutta la fitta rete di collegamenti ricavati all’interno della grotta ( il tasso di umidità è elevato, al termine del pomeriggio tutti gli indumenti erano bagnati!) ; certo bisogna avere buon senso specialmente nelle discese all’interno delle scivole, basta verificare che nella zona di arrivo non si trovino altre persone onde evitare di cadere addosso e provocare un incidente 😉 l’atmosfera è soffusa, ricordate i tappeti elastici tipici delle località balneari?

Da fare in Galles zip line e la caverna bounce below (4)

Provate ad immaginare come un intero mondo costituito da una fitta trama di rete, il secondo livello in alto ( purtroppo a causa della poca luce le foto non sono eccellenti)  è il più divertente di tutti in quanto offre ben due scivole tra cui una particolarmente veloce da urlare per la paura!

da fare in galles zip line bounce below

Avete mai visto nulla del genere? qui trovate la prima parte del diario del mio viaggio in Galles, alla fine del post tutte le info utili per raggiungere il North Wales sia da Dublino che da Manchester e Liverpool.

Su Visit Wales e Visit Britain trovate tanti suggerimenti per organizzare un viaggio come questo, eventi in programma, dove dormire e cosa visitare a seconda dei vostri interessi.

Mi segui già su tutti i social?

Sulla pagina Facebook The Red Moustaches trovi la gallery completa del week/end in Galles

puoi seguirmi anche sul mio profilo personale Simona Pastore (clicca SEGUI)

su Instagram puoi seguire le foto di tutti i miei viaggi #TRMtravel @theredmoustaches

 

 

 

 

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion3 commenti

  1. Pingback: Escursioni da fare in Galles : mountainbike, downhill ed equitazione -Sicilia in Rosa

Leave A Reply