Io che adoro i mini tattoo: idee ed ispirazioni per l’estate

1

 I mini tattoo piacciono un pò a tutti, dagli adolescenti alle mamme, con l’arrivo della stagione estiva tutti li vogliono: l’importante è che sia mini

mini tattoo tatuaggi piccoli (4)Un traguardo raggiunto, un momento particolare della nostra vita, una passione o un’emozione che vogliamo segnare sulla nostra pelle: i mini tattoo possono esprimere tantissimi significati senza essere eccessivamente invasivi; polso, costato, dietro la nuca, le dita della mano, tallone e dietro l’orecchio…sono solo alcuni dei posti prescelti per questi tatuaggi piccoli, un trend che ogni stagione si ripresenta grazie anche a celebrities cui fantasia sembra proprio non mancare!

mini tattoo tatuaggi piccoli

Prima fra tutte è la pop star Rihanna, una vera amante dei mini tattoo, sul suo corpo ne troviamo di ogni tipo e specie: fu lei a lanciare il boom delle stelline sulla schiena, e sempre suo è il trend dei mini tattoo sulle dita, il suo Shhh… è richiestissimo ancora oggi; anche Miley Cyrus ha una grande passione per i mini tattoo, ne ha vari sulle orecchia, sulle dita e sul costato.

mini tattoo miley cyrus tatuaggi

mini tattoo tatuaggi piccolo Cara Delevingne
La top model Cara Delevingne

Vuoi fare un mini tattoo ma sei a corto di idee? Ho raccolto i tatuaggi piccoli più originali, lasciati ispirare e trova quello che fa al caso tuo!

mini tattoo tatuaggi piccoli (21) mini tattoo tatuaggi piccoli (15)

Come ogni tendenza, anche i mini tattoo vivono dei veri e propri momenti di popolarità: come dimenticare l’esplosione del tatuaggio dell’infinito di qualche estate fa? questo simbolo ha vissuto tantissime varianti, chi lo ha personalizzato con le iniziali di una persona cara, chi con la parola love e chi con una piccola ancora: ricordo con ironia il cartello esposto dal mio tatuatore di fiducia, il quale stremato dalle continue richieste di questo simbolo, appese fuori dalla porta un cartello con scritto “terminato” 😉 le richieste per questo specifico disegno erano di circa 20/30 persone al giorno!

mini tattoo tatuaggi piccoli infinitomini tattoo tatuaggi piccoli infinito (2)

mini tattoo idee tatuaggi per chi ama viaggiare

Vediamo qualche idea di tatuaggi per chi ama viaggiare, una delle parole che spesso identifica lo spirito di un viaggiatore è wanderlust: quasi una malattia da viaggio, il termine racchiude quel desiderio irrefrenabile di esplorare, partire, perdersi in un posto nuovo.

mini tattoo tatuaggi piccoli wanderlust mini tattoo tatuaggi piccoli wanderlust (3) mini tattoo tatuaggi piccoli wanderlust (1) mini tattoo tatuaggi piccoli wanderlust (4)mini tattoo tatuaggi piccoli (8)I mini tattoo piacciono anche agli adulti, vuoi per le dimensioni ridotte, vuoi perchè spesso si può identificare in quel piccolo tatuaggio un desiderio di moderata trasgressione: cuori, aeroplanini di carta, baffi, rondini, e ancora l’ancora simbolo dei marinai e della gente di mare, a ciascuno il suo mini tattoo! Ricordate: le motivazioni che spingono una persona a fare un tatuaggio sono personali, chiederne il significato è spesso non gradito dal vostro interlocutore!

Non devo certo dirvi quanto sia importante affidarsi a professionisti della Tattoo Art, il rischio di un’infezione sulla vostra pelle è altissimo perciò scegliete con attenzione dove realizzare il vostro mini tattoo!

mini tattoo tatuaggi piccoli (5)mini tattoo tatuaggi piccoli (6)mini tattoo tatuaggi piccoli (7)mini tattoo tatuaggi piccoli (9)mini tattoo tatuaggi piccoli (1)mini tattoo tatuaggi piccoli (11) mini tattoo tatuaggi piccoli (13)mini tattoo tatuaggi piccoli (14)mini tattoo tatuaggi piccolimini tattoo tatuaggi piccoli (17)mini tattoo tatuaggi piccoli (18) mini tattoo tatuaggi piccoli (20)mini tattoo tatuaggi piccoli (23) mini tattoo tatuaggi piccoli (25) mini tattoo tatuaggi piccoli (24)Ph. Credit Pinterest.com

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: espadrillas lowcost: 10 modelli di tendenza a meno di €40,00 -Sicilia in Rosa

Leave A Reply