Trollbeads Roma: viaggio nel mondo Trollbeads in Via Margutta

1

Quando ho ricevuto l’invito per l’evento Trollbeads Roma organizzato dal Flagship Store di Via Margutta, pensavo si trattase del classico vernissage a base di prosecco e relativa presentazione della nuova collezione Estate 2016: nulla di più sbagliato.

Ad iniziare dalla location è stato un susseguirsi di suggestioni che nel complesso ha reso questo evento un’esperienza sensoriale a 360 gradi: ci troviamo in Via Margutta, la via degli artisti di Roma, tra gallerie d’arte e botteghe di artigiani, in prossimità del Flagship Store Trollbeads Roma  è situato il cortile che tutti possiamo facilmente ricordare in “La Dolce Vita” di Fellini.

E già questa breve premessa ci allontana dalla più commerciale via del Babuino (parallela a Via Margutta), si respira quell’aria intrisa di storia ed antichi edifici, le botteghe abbandonano il fasto delle insegne glamour per trovare una dimensione più autentica, più affine all’anima di una Roma verace e sussurrata, lontano dagli schiamazzi del centro eppure a pochi passi da Piazza di Spagna.

Trollbeads Roma Via Margutta (4)

Trollbeads Roma: l’evento del Flagship Store di Via Margutta tra creatività e beads d’autore

La padrona di casa è Grazia Finizio, dirige l’orchestra l’artigiana del vetro Claudia Cherubini, con infinita pazienza quest’ultima è colei che plasma i beads in tempo reale sotto gli sguardi attoniti degli invitati: potremmo definirla il Carlo Cracco dei gioielli Trollbeads, crea in 10 minuti i piccoli bijoux di vetro che milioni di persone sfogliano nei cataloghi Trollbeads di tutto il mondo.

Trollbeads Roma Via Margutta (6)

Trollbeads Roma Via Margutta (3)Trollbeads Roma Via Margutta (4)

Io come un artigiano del vetro nel Flagship Store Trollbeads Roma di Via Margutta: sotto la guida di Claudia Cherubini ho creato il mio beads in vetro giallo

Questa dimostrazione, eseguita seguendo la tecnica di lavorazione per avvolgimento, dimostra come la trasformazione manuale del vetro, dia vita ad imprevedibili creazioni Trollbeads e dimostra come si riesca a trasformare dello spazio ridotto di un beads in vetro un universo incantato; tutte i beads, infatti, sono il risultato di un profondo processo creativo ed artigianale con un’attenzione particolare al design delle forme e alla qualità dei materiali preziosi: oltre all’oro e l’argento vengono utilizzate anche le perle e numerose pietre preziose tra le quali rubino, ambra, onice nero, quarzo rosa, labradorite, ossidiana, e ametista.

Trollbeads Roma Via Margutta Simona Pastore blogger Roma

Partendo da una semplice bacchetta di vetro di Murano ho dato vita a questo paffuto beads che mi accompagnerà nei mesi estivi!

Trollbeads Roma Via Margutta Simona Pastore blogger Roma
Ed è come se avessi inspirato per la prima volta un soffio di unicità, un tuffo nel mare dell’artigianalità pura, e perchè no, toccare con mano la meravigliosa imperfezione che rende unico ogni singolo elemento di un gioiello Trollbeads: essendo tutti realizzati a mano da artigiani professionisti, nessuno è perfettamente identico all’altro, la filosofia della meta-personalizzazione attraverso un processo di creazione tangibile, considerate le infinite combinazioni che è possibile creare con i beads.

Trollbeads Roma Via Margutta Simona Pastore blogger Roma (5)Trollbeads Roma Via Margutta Simona Pastore blogger Roma (2)

Viaggio alla scoperta del Flagship Store Trollbeads Roma di Via Margutta

Ed è per questo che il marchio Danese Trollbeads affascina, varcata la soglia del negozio vieni trasportato in una dimensione parallela di significati nascosti, segreti mai rivelati, storie che giovani amanti si raccontano di beads in beads, ad ogni anniversario un bijoux si aggiunge alla collezione personale di ogni donna ( una lettrice mi ha raccontato la storia del suo bracciale Trollbeads, dono del compagno che da 6 anni le regala per le riccorenze importanti un beads).

Trollbeads Roma Via MarguttaE’ possibile prendere parte ad eventi come questo organizzato dal Flagship Store Trollbeads Roma seguendo le pagine ufficiali Facebook Trollbeads Flagship Store Roma e Trollbeads Italia, per chi già ama questo brand è un’ esperienza che sicuramente vivrà con grande piacere.

Trollbeads Roma Via Margutta (5)Trollbeads Roma Via Margutta (2)Trollbeads Roma Via Margutta Simona Pastore blogger Roma (1)

SEGUIMI SU INSTAGRAM @theredmoustaches

Pagina Facebook -> The Red Moustaches

Snapchat + simo.pastore

Twitter @Simo_Pastore

 

Foto di Carlo Tosti

Hair Roberto Maselli Compagnia della Bellezza

 

 

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: Trollbeads Roma: viaggio nel mondo Trollbeads in Via Margutta -Sicilia in Rosa

Leave A Reply