sognando Capri: info utili sull’isola del Golfo di Napoli

1

Trascorrerò le ferie estive in Puglia, una regione che da tempo desidero vivere in un tour on-the-road, ma la lista dei luoghi da scoprire in Italia è ancora lunga, Capri ad esempio è in cima alle Isole del Golfo di Napoli che non ho ancora visitato.

Sarà un caso che il celebre spot Dolce & Gabbana Light Blue abbia come cornice le acque cristalline del mare di Capri?

traghetti capri spot dolce e gabbana light blueSognando Capri: l’isola del Golfo di Napoli che vorrei visitare

Capri mi è tornata in mente grazie alla lettura della quadrilogia di Elena Ferrante “L’amica Geniale”: una delle suggestioni più emozionanti che offre l’autrice è proprio quella dedicata a Capri; capitolo dopo capitolo la storia delle due protagoniste si snoda nei vicoli e nelle atmosfere di questa magica isola, che ancora oggi attrae star del jet-set internazionale, calciatori e starlette nel noto locale “Anema e Core” di cui facilmente possiamo trovare traccia su youtube.

Tra le cose da fare a Capri c’è l’imperdibile escursione in barca alla Grotta Azzurra, vorrei assaporare una vera Caprese napoletana, emozionarmi innanzi lo spettacolo pirotecnico al porto per la Notte di San Lorenzo; per gli appassionati di Instagram segnalo il tramonto dal faro di Punta Carena (il secondo più grande d’Italia per potenza d’illuminazione), sembra sia uno spettacolo unico.

tramonto faro punta Carena Capri

Sognando Capri: come raggiungere l’ isola del Golfo di Napoli, cosa fare ed info utili

Oltre al mare sono interessanti anche le escursioni di terra: il Bosco della Maddalena, tra castagni e querce secolari; la scalata del Monte Epomeo, 800 km d’altezza con vista mozzafiato sul mare del Golfo di Napoli è l’ideale per gli appassionati di trekking. Inserirei nel mio itinerario anche un’escursione alle fumarole del Bellomo, dove i getti di vapore caldo emergono dal sottosuolo Ischitano, il percorso per raggiungere le fumarole è in salita ma dicono una volta giunti in loco la fatica sia ripagata.

Come raggiungere Capri: ho già dato uno sguardo ai traghetti Capri, i collegamenti per il Golfo di Napoli sono numerosi sia da Salerno che da Napoli, tra aliscafi e traghetti trovare la soluzione che fa al caso nostro sarà solo il primo passo per la pianificazione del nostro w/end da sogno a Capri.

Quali sono le vostre mete da sogno che vorreste visitare in Italia? Quante di voi conoscono Capri? Aspetto i vostri commenti sotto al post 😉

 

 

 

 

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: cosa vedere a Ponza in un giorno -Sicilia in Rosa

Leave A Reply