ristoranti vegani roma: 3 nuovi indirizzi da provare

1

In questi giorni Ludovica (hai già letto i suoi ultimi post?) è passata da Roma per 24 ore, ne abbiamo approfittato per provare nuovi indirizzi dal cuore vegan: tra i ristoranti vegani roma che abbiamo tastato per voi (qualcuno dovrà pur fare questo duro lavoro!) c’è una gelateria e pasticceria crudista nel cuore del Rione Monti, un ristorante vegano al centro di Roma e un ristorante vegano in zona Pigneto.

Iniziamo da Grezzo raw chocolate -> via Urbana 130, zona Monti – il quartiere noto per i numerosi negozi vintage e il famoso Monti Urban Market che il fine settimana anima il quartiere di artisti ed artigianato internazionale.

ristoranti vegani roma grezzo raw chocolate (1)ristoranti vegani roma grezzo raw chocolate (2)

Tra i ristoranti vegani roma c’è anche una gelateria pasticceria crudista nel quartiere Monti: Grezzo raw chocolate

Sia la pasticceria che la gelateria sono prodotti con materie di origine vegetale di alta qualità, le tecniche di pasticceria crudista prevedono ingredienti e procedimenti che non superino i 42° di temperatura per mantenere inalterate le qualità nutritive e il gusto originale degli alimenti.

Noi abbiamo colto l’occasione per una pausa gelato, la base che compone ogni gusto è realizzata con latte vegetale autoprodotto, come ad esempio il latte di mandorla preparato in laboratorio a partire da mandorle biologiche siciliane; il pistacchio e la mandorla sono siciliani, potevi esimermi? Wi-fi gratuito, ovviamente pet friendly hanno accolto il mio barboncino Gimmy con entusiasmo offrendo un bicchiere di acqua fresca per rigenerarsi dalle calde temperature di questo periodo.

ristoranti vegani roma: nuovi indirizzi del cuore da segnare in agenda

Ops! Cucina mediterranea e vegana -> Via Bergamo 56, centro città Roma. A circa 2 km dalla stazione Termini, dispone di un’ampia sala interna ed una serie di tavoli all’esterno, l’ambiente è accogliente tanto quanto il servizio. Ops! offre un ricco buffet vegano, a ciascun tavolo corrisponde un numero pertanto non resta che comporre il piatto scegliendo tutte le pietanze che vogliamo provare (senza alcun limite) ed infine pesare il piatto sull’apposita bilancia indicando il numero del tavolo; una volta terminato il pasto alla cassa pagheremo esattamente per quanto abbiamo mangiato, per i piatti che vedete nelle foto sottostanti abbiamo pagato 13,00€ . Il buffet è aperto dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 23:00.

ristoranti vegani roma opsristoranti vegani roma ops (2)ristoranti vegani roma ops (3)Tra i ristoranti vegani roma centro città vi segnalo il buffet di Ops! paghi quanto mangi senza limiti

Per concludere le 24 ore del mangiar sano e vegano abbiamo scelto un ristorante vegano roma zona Pigneto, So What -> Via Ettore Giovenale 56, Roma zona Pigneto (consiglio di prenotare!).

ristoranti vegani roma so what pigneto
Crespella di farro Bio con tofu e spinaci

Ristoranti vegani roma: mangiare vegan nella capitale non è difficile! In zona Pigneto c’è So What un ristorantino italiano vegano dall’atmosfera tradizionale

Se frequentate i ristoranti vegan, usualmente le portate sono composte da più elementi in un piatto unico: da So What invece si opta per una linea tradizionale, più affine alla classica ristorazione italiana che prevede un menù; spesso i piatti sono ispirati alla cucina della tradizione rivisitata in chiave vegan, ad esempio ho scelto il piatto cult di So What, le polpette che la nonna non ti ha mai fatto – davvero buonissime!

ristoranti vegani roma so what
Fettuccine al pesto di salvia e anacardi
ristoranti vegani roma so what pigneto (2)
Polpette che la nonna non ti ha mai fatto

Che siate vegani oppure reducetariani (come me) o magari avete voglia di provare nuovi sapori, o perchè no avete un ospite vegetariano/vegano e siete nel panico, segnate in agenda questi indirizzi dei migliori ristoranti vegani roma (attenzione: ne mancano altri all’appello, a breve mi sacrificherò nuovamente per provare 2 ristoranti vegani di cui vi parlerò qui sul blog!) .

Hai altri 5 minuti? Potresti leggere

Solo Crudo Roma: il primo raw bar crudista della capitale

Londra City Guide: 5 ristoranti vegani da provare a Londra

Viaggiare vegan: 5 consigli per vacanze vegane e vegetariane

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: ristoranti vegani roma: 3 nuovi indirizzi da provare -Sicilia in Rosa

Leave A Reply