happy start up: centra i tuoi obiettivi con growhub

1

Hai un sogno nel cassetto e non hai la minima idea sul come realizzarlo? Ti chiedi come potresti monetizzare la tua idea? Partecipa a happy start up: una serie di eventi formativi per fare networking al femminile, organizzato da GrowHub a Milano.

happy start up grow hub milano formazione

happy start up è networking al femminile e formazione professionale per chi vuole mettersi in proprio organizzato a Milano da GrowHub

La mia storia: ho deciso di aprire un blog  

Quando ho creato questo blog (nel 2013) non avevo le idee chiare nè tantomeno alcuna aspettativa lavorativa a riguardo: all’epoca pensavo semplicemente di avere uno spazio tutto mio sul web per poter esprimere il mio punto di vista su moda, tendenze e viaggi.

Forse non ci crederete, ma nel 2013 io non ero neanche iscritta a Facebook! (Mi seguite già sulla Pagina del blog? e sul mio profilo pubblico personale?)

happy start up milano grow hub formazione

Centra i tuoi obiettivi, la formazione è una cosa seria: scopri gli appuntamenti happy start up organizzati da GrowHub

Le parole planning, Seo, wordpress, ritenuta d’acconto e partita Iva mi erano familiari come la pasta fresca fatta in casa, ovvero buio totale; quando ripenso all’incoscienza di quel periodo, rivivo il senso di smarrimento che ho vissuto in certe fasi, specialmente quando iniziai a ricevere le prime proposte di collaborazione, e il relativo panico che conseguiva la lettura di certe mail.

Nel tempo ho imparato che la mia idea aveva bisogno di un reale supporto da parte di professionisti del settore, a partire da una consulenza per la parte tecnica nella gestione del sito ad un’analisi competente per la parte economica del progetto: fatture, ritenute d’acconto, preventivi, analisi dei dati e del traffico generato, interessi della mia audience e relativo sviluppo del piano editoriale.

Ho scoperto che personal branding non è una parolaccia, che anchor text non ha nulla a che vedere con una gita in barca, che la meta description e i meta tag sono importanti ma non sono alieni.

Oggi non ho raggiunto neanche il 50% degli obiettivi che mi sono prefissata, se solo mi fossi rivolta prima a dei veri professionisti, oggi probabilmente sarei sopra quel 50% di cui sopra; se solo a Catania avessi avuto la possibilità di frequentare una serie di incontri come quelli organizzati da Grow Hub happy start up, non dico che oggi sarei la nuova Chiara Ferragni – ma probabilmente avrei avuto una crescita professionale più veloce e meglio organizzata, e perchè no un conto corrente più polposo.

Se ciò che conta è il presente, trastullarsi nel passato ha poca importanza, non mi resta che trarre la migliore delle lezioni e guardare al futuro con razionalità e la giusta motivazione nel perseguire la mia strada.

happy-start-up-grow-hub-formazione-milanno

Realizza concretamente la tua idea, crea il tuo personal business con il supporto dei professionisti GrowHub: partecipa agli incontri happy start up a Milano

Da domani fino al 30 Novembre 2016 si terranno 6 interessanti incontri presso Nudo e Crudo Bistrot a Milano organizzati dalle ragazze di GrowHub Barbara Fogli ed Elena Tavelli, due donne che mettono al servizio la propria esperienza e competenza: hanno abbandonato il lavoro da dipendenti per avviare un’attività in proprio, ed oggi happy start up si presenta come un incubatore di competenze volte alla formazione ed al supporto di chi intende seguire la stessa strada.

I 6 incontri happy start up avranno la durata di circa 1 ora, si svilupperanno in un ambiente disteso “quasi un aperitivo tra amici”; ciascun appuntamento approfondirà un aspetto specifico, dall’ approccio psicologico e motivazionale alla PNL (programmazione neuro linguistica) all’utilizzo dei Social Network, dalla creazione del business plan all’ apertura della Partita Iva.

Dove: Nudo e Crudo Bistrot- Piazza Po 10 Milano

Come: occorre registrarsi entro 5 giorni dall’evento, il costo è di 20 euro a partecipante e comprende le consumazioni durante l’aperitivo e l’incontro con i docenti che, nel corso dell’incontro, tratteggiano in grande sintesi i principali contenuti della propria competenza in merito al tema in questione di volta in volta.

Quando:

  • 5 Ottobre “Crea il lavoro che ami”
  • 19 Ottobre “La PNL per le start up”
  • 9 Novembre “Scegli il Social Network più adatto a te”
  • 16 Novembre “Partita Iva senza segreti”
  • 30 Novembre “Il bello del business plan”
  • 15 Dicembre “Voglio la copertina d Vogue!”

start ore 18:00 .

Chi:

  • Elisa Caltabiano, motivatrice e attivatrice professionale
  • Rossella Arioli, counselor sistemico
  • Federica Mazzi, commercialista
  • Stefano Piacenza, business controller e financial officer
  • Elena Tavelli, una delle fondatrici di GrowHub
  • Giovanna Vitacca, consulente di marketing e comunicazione svelerà tips & tricks per un ufficio stampa di qualità e in linea con le esigenze del proprio business.

*Post in collaborazione con GrowHub

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: happy start up: centra i tuoi obiettivi con growhub -Sicilia in Rosa

Leave A Reply