sandali d’inverno: come abbinarli alle calze senza sbagliare!

3

Se avete avuto un brivido leggendo il titolo di questo post, al termine di questa breve guida sul come indossare i sandali d’inverno potreste ricredervi, sperimentando questo w/end una delle tendenze viste nelle passerelle delle trascorse Fashion Week.

 

come indossare i sandali d'inverno come abbinare le calze senza sbagliarecome indossare i sandali d’inverno senza sbagliare: come scegliere le calze da abbinare ai tuoi look autunnali

Vediamo intanto come scegliere le calze da abbinare ai sandali nella stagione autunnale: collant o calze? Quanti denari? Quale tessuto scegliere? Microfibra o lana?

come indossare i sandali d'inverno come scegliere le calze senza sbagliare outfit

Consigli per indossare i sandali d’inverno con le calze: copia i look delle Fashion Week

La questione si fa difficile ma non troppo, in entrambi i casi (calze alla caviglia o collant) è meglio preferire un prodotto dai 50 denari in su: escluderei le calze velate specialmente nell’estremità del piede.

Come scegliere le calze per indossare i sandali d’inverno: consigli pratici per non fare errori

Contrasto o tono su tono? Creare un contrasto estremo con il sandalo è un’idea che mi piace ma richiede una certa dose di bilanciamento ed equilibrio nel creare il look; per evitare errori, specialmente se è la prima volta che sperimentate con i sandali d’inverno, consiglierei un contrasto minimo o meglio ancora un tono su tono. Molto dipende anche dalla calzatura con cui vi volete approcciare a questa tendenza.

come abbinare i sandali d'inverno

Come scegliere i sandali da indossare in inverno: la scelta giusta è il velluto!

come indossare i sandali d'inverno trova le calze giuste

Non devo ricordarvi che il velluto è la tendenza dell’inverno 2016: si adatta perfettamente agli abbinamenti con calze e collant in autunno!

Se volete osare con una calza a contrasto, magari in lana o comunque più pesante rispetto la classica microfibra, vediamo alcuni accorgimenti da tenere in considerazione per non sbagliare:

come indossare i sandali d'inverno scegli le calze di lanacome indossare i sandali d'invernoLe calze in lana o cotone tendono ad aumentare il volume del piede, perciò attenzione ad eventuali pieghe e risvoltini – se scegliete dei sandali con la fibbia a chiusura della caviglia, l’effetto cotechino di Natale non ci piace!

come indossare i sandali d'inverno

Consigli per indossare i sandali estivi d’inverno con le calze: gli errori da evitare

Se scegliete una calza alla caviglia o al polpaccio, ricordate che l’effetto finale non slancia: perciò equilibrate bene i volumi dell’intero look, specialmente se non siete alte; che sia chiaro: le calze color carne NO, NO e ancora NO – non vorrete rischiare di trovarvi vis a vis con Enzo Miccio!

come indossare i sandali d'inverno con le calzeRicordavo di avere nei miei archivi una foto di un mio look invernale con i sandali: era il 2014! Scegliere delle calze in grigio è una delle migliori soluzioni per avere delle calze facilmente abbinabili ai sandali d’inverno, avrete un contrasto di colori equilibrato e non eccessivo.

come indossare i sandali d'invernoE se alcune proposte sono davvero eccessive per noi comuni mortali non appartenenti al mondo delle fashion week, potremmo sempre mediare creando un outfit come quello scelto da Sarah Jessica Parker: sandali estivi e collant neri 100 denari, un gioco di colori sofisticato, originale ma non eccessivo.

come abbinare i sandali d'inverno alle calze

Ph Credit : Pinterest.com

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion3 commenti

  1. Pingback: sandali d’inverno: come abbinarli alle calze senza sbagliare! -Sicilia in Rosa

  2. Io sono un po’ troppo freddolosa e sono un po’ titubante per quanto riguarda mettere i calzini con i sandali. Sandalo e calzino rappresenta sempre un grosso rischio! Devo ammettere però che mi piacciono le soluzioni nelle foto che hai postato. Quasi quasi ci provo pure io…
    http://www.chikscorner.com

Leave A Reply