fuga in maremma: argentario golf resort e spa

1

La mia prima volta nella maremma toscana: poco lontano da Roma, esiste un luogo speciale dove spero di potere tornare presto, nel cuore di Porto Ercole ed ai piedi del Monte Argentario – tra mare e monti inizia la mia esperienza all’ Argentario Golf Resort e Spa tra una cena gourmet al Dama Dama Restaurant ed un tuffo tra le piscine dell’ Espace Wellness Center .

argentario golf resort e spa toscana

tra mare e monti: sulle acque della laguna di Orbetello si specchia l’ Argentario Golf Resort e Spa il design hotel  a forma di libellula eco-friendly dove ho trascorso 24 ore lontano dal caos di Roma

argentario golf resort toscana Credo che siano 3 gli elementi chiave per un perfetto w/end o per un più veloce city break :

  1. Mangiar bene – perchè se noi Italiani diamo per scontato che ovunque nel mondo ci sia la stessa attenzione per il cibo buono, e per buono intendo la ricerca e selezione delle materie prime locali, immaginate quanto possa essere essenziale questa filosofia per uno Chef come Mario Cimino (Executive Chef del Dama Dama Restaurant) il quale propone un menu della tradizione Toscana e Maremmana in versione Gourmet.

argentario golf resort toscanaTutti i prodotti usati nella cucina del Dama Dama Restaurant provengono dall’orto biologico certificato BioAgriCert, è possibile inoltre richiedere un menù che segua il metodo Wellbeing del biologo nutrizionista Luca Naitana che trae ispirazione dalla dieta Mediterranea.

argentario golf resort toscanaL’ Argentario Golf Resort e Spa è anche un design hotel: l’interior designer Andrea Fogli ha creato uno stile contemporaneo con accenni retrò e stravaganti lontani dalla tradizione locale

 2) L’empatia della location: ogni ambiente ti accoglie con ampie vetrate sulle 18 buche dei campi  da golf, eppure potresti anche dimenticare di essere in un Golf Resort; a partire dalla reception, le zone living, l’immensa terrazza, tutto sembra sussurrare un messaggio subliminale. Un libro, un tazza di caffè americano bollente e vi ritroverete seduti nel salottino adiacente la sala della colazione, come essere a casa.

argentario golf resort e spa toscanaRiuscite ad immaginare questi spazi in estate? Già mi vedo sdraiata su quei lettini dopo una lunga nuotata nella piscina dell’ espace wellness center

3) benessere psico-fisico o dolce far nulla che fa bene al corpo e alla mente: per me city break significa staccare da tutto, non avere tempo nè orologio a ricordarmi gli appuntamenti di lavoro e le scadenze, scivolare lentamente in una non dimensione dove al centro ci sono solo io, ci siamo noi, io e la persona con la quale condivido la mia vita quotidianamente.

Ma potrebbe essere una giornata con vostra figlia/o, un regalo per la tua migliore amica, perchè il tempo di qualità dedicato alle persone che amiamo è sempre poco.

L’espace wellness center è una spa di 2700 m² che offre una varietà di servizi, tra i quali: bagno turco aromatico, bagno di vapore talassoterapico, biosauna con cromoterapia, sauna finlandese, docce emozionali, vasca di acqua salata, percorso kneipp, piscina interna riscaldata con acqua salina, idromassaggi e cascate cervicali.

E se la Spa vi annoia facilmente, vi basterà chiedere informazioni al personale dell’ Argentario Golf Resort e Spa riguardo le possibili escursioni nelle vicinanze: Siena, Firenze, i pittoreschi paesini di Pitigliano, Magliano, Sovana e Manciano, le isole di Giglio e Giannutri, il Parco Naturale della Maremma, gli uliveti e le vigne di Monte Argentario e Capalbio.

pitigliano toscana Noi abbiamo scelto di visitare Pitigliano, un borgo talmente suggestivo che voglio assolutamente tornare ad esplorare quanto prima; oltre ad acquistare i tipici prodotti della norcineria toscana, ha un panorama incredibile!

pitigliano toscana

Info utili per raggiungere l’ Argentario Golf Resort e Spa

  • Roma Fiumicino 140kmTempo di percorrenza 1h30m
  • Roma Ciampino 165 km Tempo di percorrenza 2h
  • Pisa Galileo Galilei 200 km Tempo di percorrenza 2h15m
  • Firenze Peretola 205 km Tempo di percorrenza 2h30m

 *Post in collaborazione con Argentario Golf Resort e Spa

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: fuga in maremma: argentario golf resort e spa -Sicilia in Rosa

Leave A Reply