hair tutorial: hair bun con la piastra imetec bellissima revolution

1

Questa è la prima volta che realizzo un hair tutorial: ho provato la nuova piastra Imetec Bellissima Revolution BHS6 100, la quale permette di realizzare sui capelli un effetto frisè ideale come base per creare un’acconciatura semplice dallo styling spettinato e voluminoso.

hair tutorial hair bun chignon imetec bellissima revolution

hair tutorial messy bun – come fare uno chignon spettinato (anzi due) con una base frisè: per la base ho usato la nuova piastra Imetec Bellissima Revolution BHS6 100

Se siete stanche del classico chignon, il tutorial che vi propongo oggi riguarda un hairstyle che avete già visto in questo post : due chignon alti e spettinati che ricordano lo stile di Sailor Moon o della Principessa Leila di Star Wars; iniziamo dalla base, essenziale per avere l’effetto finale che desideriamo ovvero uno o più chignon spettinati, per l‘effetto frisè ho usato la piastra Imetec Bellissima Revolution BHS6 100:

-forcine e mollette q.b. (io ne ho usate circa una decina)

-lacca o fissatore spray

– piastra frisè ( io ho utilizzato la nuova Imetec Bellissima Revolution BHS6 100)

-2 elastici

-1 pettine a coda

imetec bellissima revolution bhs6 100 hair tutorial hair bun

hair tutorial: come fare due chignon spettinati usando la piastra Imetec Bellissima Revolution BHS6 100 con una base frisè

Step 1: usare un pettine per dividere i capelli in due sezioni, attualmente ho la riga centrale ma non dovreste avere problemi se invece usate portare la riga laterale; una volta sezionata la chioma procedete facendo due codine usando un elastico ben stretto.

Spazzolate bene le lunghezze delle due codine, sulla radice applicate dello spray fissante o lacca per avere un effetto “pulito” che contrasti con i due chignon che invece avranno un styling messy (spettinato).

hair tutorial imetec bellissima revolution hair bun

hair tutorial : messy hair bun – come fare 2 chignon spettinati con una base frisè creata con la piastra Imetec Bellissima Revolution BHS6 100

Step 2: passate la piastra frisè su tutte le lunghezze, questa fase è molto importante poichè è necessario avere volume per ottenere 2 chignon abbastanza tondi e pieni, che in seguito spettineremo lasciando qualche piccola ciocca fuori dal raccolto.

hair tutorial imetec bellissima revolution hair bun

Hair tutorial: come fare due chignon spettinati con una base frisè

Step 3: dopo aver passato la piastra frisè su tutte le lunghezze, andiamo a raccogliere le lunghezze attorcigliandole prima su se stesse e dopo come per fare un semplice chignon; fermiamo il tutto con una o più forcine facendo attenzione a non fare lo chignon troppo stretto, se desiderate avere uno chignon “paffuto” come il mio dovete lasciare morbidi i capelli nel fare il torchon. Fissate con le forcine eventuali ciocche alla base dell’elastico, con le dita tirate con cura piccoli ciuffi di capelli che lasceremo fuori dallo chignon per un effetto messy, spettinato.

hair tutorial imetec bellissima revolution hair bun chignon

come fare due chignon spettinati hair tutorial : il segreto è la base frisè (io ho usato la piastra Imetec Bellissima Revolution BHS6 100)

hair tutorial imetec bellissima revolution hair bun chignonSpero che il tutorial vi possa aiutare a realizzare uno o più chignon ( il procedimento per realizzare anche un singolo chignon è lo stesso), la piastra che ho usato è una novità della gamma Imetec Bellissima date uno sguardo al video ufficiale.

Buzzoole*post in collaborazione con Imetec Bellissima

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: hair tutorial: hair bun con la piastra imetec bellissima revolution -Sicilia in Rosa

Leave A Reply