calze a rete: come abbinarle con stile

3

Spesso ritornano: le calze a rete sono una delle tendenze del momento, in tutti i negozi ne troviamo diversi tipi sia per trama (fitta o larga) che per modello, infatti oltre al classico collant anche il calzino a rete sta vivendo un suo momento di notorietà.

calze a rete come abbinarle con stile
Ph source: Pinterest.com

Come indossare le calze a rete con stile senza essere volgari: tendenze moda per la primavera 2017

come abbinare le calze a rete con gusto
Ph source: Instagram @elisamastella

I miei consigli per abbinare le calze a rete con gusto:

NO alle calze color carne – le calze a rete vanno indossate sulla gamba nuda, se siete delle tipe freddoline allora meglio attendere che le temperature siano più calde, mi sento di sconsigliare vivamente l’utilizzo delle calze color carne sotto le calze a rete.

calze a rete come abbinarle con stile
Ph source: Pinterest.com

Si alle scarpe open toe (solo con pedicure): per abbinare le calze a rete a delle scarpe open toe è necessario bilanciare bene l’intero look; nel caso della foto sopra abbiamo una gonna midi oltre al ginocchio, una calza a rete dalla trama media ed una scarpa spuntata che lascia intravedere un piede curato; se le decollete open toe si abbinano facilmente alle calze a rete, i sandali estivi li lascerei alle fashion influencer delle fashion week, siete d’accordo?

calze a rete come abbinarle con stile
Ph source: Pinterest.com

Come abbinare le calze a rete con i jeans: idee look per la primavera

come abbinare le calze a rete con i jeans
Dal mio Instagram @theredmoustaches

Io ho indossato le calze a rete con un paio di ripped jeans e stivaletti ricamati in occasione di un pranzo con le mie amiche, la calza a rete si intravede tra gli strappi dei jeans e la caviglia si scopre appena, senza essere troppo in evidenza.

come abbinare le calze a rete con stile
Ph source: Pinterest.com – Alexa Chung

Se preferite le calze a rete dalla maglia più larga potremmo giocare con i jeans a orlo vivo e una scarpa bassa, ricordate che l’effetto ottico di questo tipo di calza tende ad enfatizzare ogni piccolo dettaglio, perciò eviterei mini dress o gonne troppo corte specialmente di giorno.

come indossare le calze a rete con stile

come abbinare le calze a rete

Se alle calze a rete preferite le calzine a rete alla caviglia vediamo alcune idee outfit per la primavera sul come abbinarle a sneakers, stivaletti e biker boot

come abbinare le calze a retecome abbinare le calze a reteLe calzine a rete sono più semplici da abbinare, ideali per i look da giorno sia per l’università che per l’ufficio, si possono facilmente integrare con uno stile basic: pantaloni a sigaretta, a orlo vivo o con un piccolo risvoltino.

come abbinare le calze a rete con stile
Ph source: Pinterest

Che siano dunque calze a rete o calzine corte questo è il momento per tirarle fuori dall’armadio e indossarle anche di giorno, senza correre il rischio di somigliare alla brutta copia di una rockstar degli anni ’90.

come abbinare le calze a retecome abbinare le calze a rete con stile come abbinare le calze a retecome abbinare le calze a rete con stilePh source: Pinterest.com

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion3 commenti

  1. Pingback: calze a rete: come abbinarle con stile -Sicilia in Rosa

  2. Pingback: come abbinare il kimono: idee look per la primavera -Sicilia in Rosa

  3. Pingback: 5 tendenze estate 2017: shopping estivo -Sicilia in Rosa

Leave A Reply