5 tendenze estate 2017: shopping estivo

1

5  tendenze estate 2017: guida rapida e pratica sul cosa comprare senza sperperare il vostro patrimonio

tendenze estate 2017 guida simona pastore blogger romaLa mia guida semiseria per affrontare lo shopping estivo con consapevolezza: 5 tendenze estate 2017

Il cambio di stagione mi ha colta impreparata: le temperature salgono e scendono così repentinamente che vestirsi a cipolla sembra essere l’unica soluzione per sopravvivere in questo periodo primaverile; confusa e felice ho deciso di riassumere in 5 brevi punti le tendenze estate 2017, quello che dovete comprare senza fare obiezioni, ringraziando come sempre vostro signore Zara.

Guida alle tendenze estate 2017: prendete nota e siate felici

Più che una cipolla la mia auto si è trasformata in una cabina armadio dove è possibile trovare di tutto, dal chiodo in pelle al top off shoulders al vestito gipsy: di tutto un po’, mancano solo gli stivali da pioggia e le birkentock.

Veniamo a noi e vediamo quali sono le 5 tendenze estate 2017, ovvero quello che non può mancare nel vostro guardaroba nei prossimi mesi, una breve guida alle tendenze da tenere a portata di smartphone in una seduta di shopping in pausa pranzo.

  1. maniche ampie a campana

tendenze estate 2017 guida

Guida alle tendenze estate 2017: maniche ampie su top, camicie ed abiti

Che sia una camicia, un abito lungo, una giacca o qualsiasi altra cosa vogliate indossare per coprirvi, deve avere le maniche ampie: del resto lo avrete già notato da sole facendo un rapido giro per negozi.

Io ho scelto questo top/minidress di Zara (€ 39,90)  perfetto per ustionarsi le spalle agli Internazionali di Tennis; oltre ad avere le maniche ampie è un modello off shoulders tendenza già nota ai più dalla scorsa estate – Zara sostiene sia un minidress, ma avendo un certo senso del pudore preferisco indossarlo con un qualcosa che copri adeguatamente la parte inferiore del mio corpo.

tendenze estate 2017 guida

Quali sono le tendenze estate 2017? Una breve ed utile guida per non tornare a casa con una t-shirt bianca

2. kimono

Abbiamo già parlato di come indossare ed abbinare il kimono senza sembrare fuggite da una casa di riposo: quindi fatevelo piacere e mettiamoci una pietra sopra.

tendenze estate 2017 kimonoZara ci vuole così: a maniche lunghe e sandali argento sulla Tiburtina in una fresca giornata di Luglio; non so perchè ma questa tendenza che spero non vi sfugga di mano, mi ricorda le foto di mia nonna in crociera sul Mediterraneo con le amiche del burraco.

tendenze estate 2017 zara kimono

Guida alle tendenze estate 2017: il kimono di Zara

3. Vichy

tendenze estate 2017 zara vichyPassiamo dalla crociera al picnic come niente fosse: non so dirvi se mi piacerebbe o meno indossare un vestitino del genere (39,90€) ad ogni modo non appena mi recherò nel tempio di nostro signore Zara avrò modo di condividere con tutte voi la mia prova vichy (mi seguite già su Instagram @theredmoustaches ?) .

4. pantaloni volant

tendenze estate 2017 guida zara
ph. credit Instagram @facetofacestyle

Se le maniche sono a campana potevano i pantaloni esimersi da frivole rouches e volant? Io ho recentemente acquistato il modello in foto sopra di Face to Face e trovo che una volta indossato sia meno fashion victim di quanto sembri.

5. calze a rete

tendenze estate 2017 guida calze a rete
Ps. se usate il codice sconto “adaywithgabriele” sul sito Gabriele Shoes avrete il 15% di sconto su tutto il catalogo, vi piacciono le mie stringate rosa?

5 tendenze estate 2017: le calze a rete ci salveranno dai fantasmini salva piede con le ballerine

Premetto che abbiamo affrontato l’argomento nel post dedicato calze a rete come abbinarle con stile ribadisco il mio amore per questo tipo di calza che fondamentalmente salva noi donne dall’indossare odiosi fantasmini/salvapiede con le ballerine e altre calzature scollate.

Ne trovate di tutti i tipi praticamente ovunque (Tezenis, Calzedonia o semplicemente il mercato sotto casa) che siano collant o calzine, sono disponibili anche i gambaletti a rete per ovviare al problema dei pantaloni capri, l’importante è scegliere la taglia giusta al fine di evitare l’effetto cotechino assai poco gradito.

tendenze estate 2017 calze a rete

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion1 commento

  1. Pingback: 5 tendenze estate 2017: shopping estivo -Sicilia in Rosa

Leave A Reply