in cucina con secondchef box: ti semplifica la vita

0

Cronache di gusto: la mia esperienza con secondchef box, il servizio che ti salva la reputazione in cucina!

secondchef come funziona box gourmet Oggi vi parlerò di quella volta che un pranzo con le amiche si è trasformato in un social lunch: abbiamo provato il servizio secondchef box, vi racconto com’è andata e perchè potrebbe salvarvi la vita, la cena con gli amici (e la reputazione di pessima cuoca!)

secondchef box gourmet come funziona

come funziona il servizio secondchef box: il mio box di prova ha tutti i sapori dell’estate

Se le foto vi hanno fatto venire l’aquolina in bocca, allora sarete curiose di sapere come funziona secondchef il servizio in abbonamento (privo di ogni vincolo) sia una tantum, che vi semplifica la vita in cucina, specialmente in quelle occasioni che spesso ci mettono in crisi per 1) mancanza di tempo 2) di creatività 3) salvare le apparenze e cucinare qualcosa che stupisca piacevolmente i nostri ospiti.

come funziona secondchef box gourmet

Come funziona secondchef box : scegli le ricette, componi il tuo box, ricevi tutti gli ingredienti a casa e indossa il grembiule da cuoco!

  • scegli le ricette che stimolano le tue papille gustative (carne, pesce, proposte vegetariane) ogni settimana troverete ricette diverse create da uno chef in collaborazione con un nutrizionista; il tempo di preparazione per ogni ricetta è tra i 20 ed i 30 minuti!
  • seleziona le porzioni: ogni box contiene ingredienti freschi del territorio, già porzionati al fine di evitare sprechi alimentari inutili; per quanto concerne i prodotti freschi come carne e pesce, ad esempio, vengono imballati in specifiche buste refrigeranti al fine di preservarne le qualità organolettiche.
  • scegli la data di consegna: il box viene preparato e spedito nel giro di 24 ore per garantire qualità e freschezza degli alimenti; ricevi il tuo box secondchef nel giorno e nell’ora che sceglierai durante la creazione dell’ordine.
  • segui la ricetta step by step: ogni ricetta ha una sua scheda, i passaggi per la realizzazione dei tuoi piatti sono indicati con dovizia, a prova di una dilettante dei fornelli come me! In più in ogni ricetta, già consultabile in fase di prenotazione, sono indicati i valori nutrizionali ideale per chi vuole tenersi in linea o segue un regime alimentare controllato.

secondchef box come funziona servizio a domicilio

Come funziona secondchef box: il servizio in abbonamento per i dilettanti dei fornelli come me!

Le ricette del mio box di prova le ho selezionate insieme a Federica e Fiamma, da tempo volevamo organizzare un pranzo in tranquillità a casa ed il servizio di secondchef box sembrava fatto su misura per noi;riuscire a trovare un giorno che vada bene a tutte e tre è un’impresa ardua, pensare di fare la spesa e decidere anche cosa mangiare una vera utopia.

secondchef box come funzionaE’ bastato inviare il link di secondchef.it alle mie amiche, via chat abbiamo scelto insieme le ricette e completato l’ordine.

Ecco i dettagli del nostro menù:

  1. gnocchetti con salmone e rucola
  2. girasoli vegetariani con verdure grigliate, fiori di zucca e pomodorini
  3. scaloppa di salmone con julienne di zucchine

secondchef box come funziona

Potete scegliere di ordinare un box di prova o sottoscrivere un abbonamento settimanale che non comporta nessun vincolo; inoltre se vi iscrivete alla newsletter avrete diritto ad un codice sconto di 20,00€ 😉 A me è piaciuto molto la ricetta degli gnocchi, l’ho già preparata a casa più volte, un’ottima alternativa alla classica insalata di pasta estiva.

Vi consiglio di provare il servizio SecondChef per una cena con gli amici o per una romantica cenetta a due, sarà una buona occasione per coinvolgere anche il vostro partner in un momento di divertimento, collaborazione e creatività senza alcun timore di restare col piatto vuoto.

 

*Post in collaborazione con SecondChef 

 

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Leave A Reply