benvenuto Aristide: 6 mesi con il mio bulldog francese

0

Ho sempre pensato di essere il tipo di persona che non si sarebbe mai più ripresa dal trauma della perdita di un cane; quando quel momento è arrivato, ho avuto la fortuna di avere al mio fianco una persona che è riuscita a prendermi per mano in un momento di grande sconforto ed  insieme abbiamo deciso di accogliere nelle nostre vite un cucciolo di bulldog francese, il suo nome è Aristide.

Questo è chiaramente un post che può comprendere solo chi ama davvero gli animali, perciò tu, dico a te che “gli animali sono solo animali, mica persone” scrolla il tuo feed e torna a leggermi la prossima settimana sul blog.

bulldog francese peli ergorapido electrolux

benvenuto Aristide! Vi racconto del mio bulldog francese (e dei suoi peli)

Sono certa che se fossi stata sola in questi ultimi mesi, Aristide non sarebbe qui accanto me sdraiato come una frittata sotto al condizionatore; chi mi segue su Instagram @theredmoustaches conosce bene il piccolo @imaristide (il suo profilo Instagram personale) e per chi mi chiede il perchè di questa scelta, la risposta è presto svelata: volevo uno spazio libero da ogni algoritmo, un posto dove condividere piccoli attimi di quotidianità del nuovo membro della famiglia.

bulldog francese peli electrolux ergorapido
Aristide festeggia i suoi primi 8 mesi il prossimo 15 Luglio

Come per l’attesa di un figlio, pensavamo di essere preparati ad accogliere questa piccola peste – definita bulldog francese – tra le mura domestiche, niente di più sbagliato; il mio primo cane era un barboncino razza sui generis poichè non perde pelo – e non è un modo carino per dire che perde poco pelo – Gimmy avrà perso si e no 10 peli in 11 anni.

bulldog francese pelo ergorapidoSOS peli di cane ovunque per casa: la mia esperienza con Aristide il mio bulldog francese di 7 mesi

Aristide ha la capacità di perdere 1 pelo ogni secondo, dunque 60 peli in un minuto, 3.600 peli in 1 ora; moltiplicando questi dati per i  25 metri quadri del mio salotto, possiamo affermare con assoluta certezza che dal suo arrivo a casa, è come se avessi la moquette.

I peli di Aristide non sono semplici peli, hanno la capacità di inserirsi all’interno delle fibre dei tessuti e non uscirne mai più neanche dopo un ciclo in lavatrice; la mia auto attualmente è talmente intrisa di suoi peli che probabilmente se avessi scelto di portare a casa un pastore maremmano, mi sentirei più in equilibrio con l’universo.

bulldog francese

Il mio bulldog francese Aristide è un membro della famiglia a tutti gli effetti; e se perde tantissimo pelo…nessuno è perfetto!

Sarà per questo che Electrolux mi ha chiesto di provare il nuovo Ergorapido Spring, una scopa ricaricabile (senza filo) dotata di una spazzola motorizzata Animal Care che permette di eliminare con molta facilità i peli degli animali dagli imbottiti, ma anche da pavimenti e tappetti.bulldog francese pelo electrolux ergorapido

Abbiamo provato il nuovo Ergorapido Spring Electrolux con spazzola Animal Care per 2 settimane: vediamo com’è andata e come l’ha presa il mio bulldog francese 😉

Ho provato Ergorapido Spring per 2 settimane, le occasioni per verificare le funzionalità ed i suoi accessori sono all’ordine del giorno: al mattino presto – mentre la moka prepara il mio elisir quotidiano – do una prima passata al salotto, vediamo i punti di forza (secondo me)

  1. silenzioErgorapido Spring riduce al minimo l’emissione di rumore, fattore importantissimo se anche voi al mattino avete bisogno di quei 30 minuti fiosologici per connettere con il mondo circostante.
  2. leggerezza e manovrabilità – probabilmente se fosse un’automobile Ergorapido Spring supererebbe a pieni voti i test drive! Pesa solo 3.6 kg , è senza fili ed ha una batteria a litio HD TurboPower (cui durata sembra infinita); si padroneggia perfettamente anche negli ambienti più spigolosi grazie al sistema Easysteer che consente una manovrabilità a 180°.
  3. indipendenza – si pulisce da solo, grazie alla tecnologia brevetta BrushRollClean™,  un sistema di autopulizia del rullo spazzola così semplice da richiedere uno sforzo minimo, basta infatti premere l’apposito pulsante.
  4. 2 prodotti in 1– (l’unità portatile rimovibile e la scopa multi superficie) il che si traduce nel concetto di easytudine a me tanto caro.
  5. lampadine a Led – se avete visto le storie su Instagram – e se avete un animale domestico dal pelo chiaro allora saprete quanto sia difficile vedere i peli del vostro cucciolo sul pavimento.

Tra le due nuove colorazioni infine, solo l’edizione oro antico è munita della spazzola motorizzata Animal Care, particolarmente indicata per eliminare con facilità i peli di animali sia dai pavimenti che dagli imbottiti.

bulldog francese pelo

Guerra ai peli del mio bulldog francese!

Con Ergorapido Spring si riduce anche l’esposizione ad allergeni come polvere, acari, peli di gatti e cani, polline, tanto che quelli  della British Allergy Foundation (BAF) ne hanno riconosciuto ufficialmente la funzionalità, praticamente ho una scopa ricaricabile con un Master di II livello internazionale dentro casa.

bulldog francese pelo ergorapido electrolux

Insomma se volete farvi un regalo, uno di quelli che vi fa esclamare “perchè non l’ho comprato prima?”  siete nel posto giusto – questa recensione l’ho scritta per voi 🙂

*Post in collaborazione con Electrolux

 

 

 

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Leave A Reply