caro amico ti scrivo: di una cena in vigna nel Chianti

3

24 ore in Toscana: l’emozione di una cena in vigna nel cuore del Chianti

cena in vigna chianti toscana simona pastore blogger roma

Cose da fare almeno 1 volta nella vita: una cena in vigna

Caro amico ti scrivo: ancora guardo le foto e non trovo le parole giuste, le vorrei selezionare con cura per riuscire nell’ardua impresa di farti vivere attraverso questo racconto la mie ultime 24 ore in Toscana, di una cena in vigna nel cuore del Chianti.

cena in vigna chianti toscana simona pastore blogger roma

la mia esperienza nelle terre del Chianti classico: una cena in vigna per fuggire dalla realtà

Amico mio sei pronto a ridere? Il mio viaggio nelle terre del Chianti ha inizio alla stazione Termini, tu che mi conosci sai quanto io possa essere distratta in alcune circostanze, ed infatti il caso ha voluto che io salissi sul treno Frecciarossa diretto a Milano.

L’ orario era pressocchè lo stesso del Frecciarossa diretto a Firenze, non voglio tediarti con i dettagli del caso, voglio solo dirti che sono riuscita a scendere dal treno sbagliato appena un minuto prima che partisse. Caro amico mio, so già che stai borbottando di come i social a tutte le ore abbiano la capacità di stordire i miei sensi, questa storia ha comunque un lieto fine poichè sono riuscita a prendere posto sul treno che mi ha trasporta in un’afosa Firenze.

cena in vigna chianti toscana
Casafrassi

Siena mi ha accolto in un pomeriggio di mezza estate, ho lasciato il mio bagaglio all’ Hotel Villa Piccola Siena, per dirigermi con il cuore leggero a Casafrassi dove mi aspettava l’esperienza per la quale ti sto scrivendo, 2 giorni con My Tour Tuscany Experts.

cena in vigna chianti toscanacena in vigna chianti toscana

Perchè una cena in vigna nel Chianti è un’esperienza che consiglierei a chiunque voglia vivere l’essenza della Toscana

cena in vigna chianti toscana
Cercami su Instagram: @theredmoustaches

Ti racconterò di quando una semplice bruschetta al pomodoro mi è sembrata sublime al palato, i sussurri dei grilli al tramonto mi parlavano di una Toscana nascosta, eppure non poi così lontana per Americani, Spagnoli, Portoghesi… solo una stolta può peccare di tanta superficialità, perchè non ero mai stata qui?

cena in vigna chianti toscanaIl racconto della mia esperienza in Toscana con My Tour Tuscany Experts: la magia di una cena in vigna nel Chianti

cena in vigna chianti toscana
Aperitivo con vista sulla vigna – Casafrassi

Dalla terrazza di Casafrassi scorgevo in lontananza le luci tra le vigne, un tiepido tramonto mi ha condotta tra i tavoli che da lì a poco avrebbero celebrato un convivio: la brace scoppiettava nervosa, il vino rendeva fugaci i pensieri, le preoccupazioni della quotidianità non potevano scalfire il mio karma.

cena in vigna chianti toscana

cena in vigna nel chianti : ricordi di una serata indimenticabile

Caro amico ti scrivo affinchè tu possa respirare attraverso le mie parole la fragranza di un’emozione semplice, affido il mio messaggio a questa lettera perchè tu possa raggiungermi presto ed insieme ritrovarci a brindare in una vigna nel Chianti.

cena in vigna chianti toscna cena in vigna chianti toscana

HAI ALTRI 5 MINUTI? POTREBBE INTERESSARTI

Lisbona in 3 giorni: cosa fare/vedere

W/end nelle Fiandre: Gent, Anversa, Bruxelles

Food Guide: dove mangiare pesce a Roma

*Post in collaborazione con MyTour Tuscany

Outfit via Kaki and Me

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion3 commenti

  1. Pingback: caro amico ti scrivo: di una cena in vigna nel Chianti -Sicilia in Rosa

  2. Pingback: la mia toscana: chianti tour fiat 500 vintage -Sicilia in Rosa

  3. Pingback: foliage 2017: 4 profili instagram da seguire se ami l’autunno -Sicilia in Rosa

Leave A Reply