la mia toscana: chianti tour fiat 500 vintage

2

chianti tour fiat 500 vintage: un’esperienza divertente e coinvolgente tra le colline del chianti classico, tra degustazioni e tradizioni

chianti tour in fiat 500 vintage simona pastore blogger Quando mi è stato proposto il chianti tour fiat 500 vintage ho pensato fosse un’occasione da cogliere con grande entusiasmo ed un pizzico di emozione: prima di allora non avevo mai guidato un’auto d’epoca, ho accettato la sfida con determinazione!

LEGGI ANCHE : 24 ORE IN TOSCANA – CENA IN VIGNA NEL CHIANTI

chianti tour a bordo di una fita 500 vintage

Il chianti tour a bordo di una fiat 500 d’epoca: la mia esperienza alla guida tra le colline del Chianti Classico

La parola “doppietta” vi ricorda qualcosa? La mia memoria è tornata indietro nel tempo, ai racconti di mio padre e dei suoi viaggi in europa, la scuola guida con una vecchia panda senza servosterzo nè alcun tipo di comodità; dopo qualche difficoltà ad accendere la mia fiat 500 d’epoca – con tanto di tettuccio apribile – è iniziata la mia avventura nelle colline del Chianti Classico.

(Per info sul tour in fiat 500 vintage ->  My Tour Tuscany)

chianti tour fiat 500 simona pastore blogger
Ph. Luigi Scarpa

chianti tour fiat 500 vintage: un’esperienza alternativa per scoprire le terre del chianti classico

Una volta schiacciato l’acceleratore e fatto la conoscenza della mia fiat 500 d’epoca, il tour ha preso vita tra le strette vie delle colline del Chianti Classico: i partecipanti al tour in vespa svettavano in cima al gruppo, il panorama circostante bucolico, tra vigneti e casali di campagna era difficile scorgere il confine tra una terra e l’altra.

chianti tour fiat 500 vintage
Ph. Luigi Scarpa

chianti tour fiat 500 vintage : da Castellina in Chianti a Radda in Chianti passando per Volpaia, pausa pranzo in cantina

chianti tour fiat 500 vintage chianti tour fiat 500 vintage La pausa pranzo si è presto trasformata in un momento di condivisione con i miei compagni di tour, una coppia di pensionati inglesi ed una famiglia americana per la prima volta in Italia;

chianti tour fiat 500 vintage

Chianti tour fiat 500 vintage : il tour alternativo e divertente per vivere la storia del Chianti Classico e delle sue tradizioni

Il pranzo in cantina si accompagna ad una degustazione di vini locali, il Chianti Classico si riconosce dal Gallo Nero simbolo della zona che ritroviamo spesso nei souvenir dei paesini circostanti.

chianti tour fiat 500 vintage chianti classico La leggenda del Gallo Nero mi è stata raccontata da un operatore locale: la rivalità tra Siena e Firenze è nota a tutti, ed è a questa leggenda che si affida l’ origine dei confini delle terre del Chianti Classico, se vi ho incuriositi qui trovate le info a riguardo.

chianti tour fiat 500 vintage
Castellina in Chianti: panorama sulle vigne del Chianti Classico

Nel pomeriggio abbiamo visitato i due borghi di Volpaia e Radda in Chianti, la giornata volge al termine con il rientro ai box di partenza, un’ultima mezz’ora di guida tra le strade di questa terra unica, circondata da vigneti e tornanti che si prestano ad una guida sportiva – sempre a bordo della mitica fiat 500 d’epoca.

chianti tour fiat 500 d'epoca simona pastore blogger
Il borgo di Castellina in Chianti – Ph Luigi Scarpa
Ph Lugi Scarpa
chianti tour in fiat 500 vintage my tour tuscany
Ph Luigi Scarpa

*Post in collaborazione con My Tour Tuscany Experts

Siciliana di origine Polacca, si trasferisce a Roma nel 2016. Web Content Writer, Storyteller : scrive di lifestyle & viaggi, fotografa molto, la valigia sempre pronta. Calzedonia OceanGirls nel 2014, ha il pallino della moda, in fondo nessuno è perfetto.

Discussion2 commenti

  1. Pingback: la mia toscana: chianti tour fiat 500 vintage -Sicilia in Rosa

  2. Pingback: foliage 2017: 4 profili instagram da seguire se ami l’autunno -Sicilia in Rosa

Leave A Reply